mercoledì 15 maggio 2013

Ogni giorno, per il cambiamento.

A chi vi parla di cambiamenti radicali ed immediati, non credete. I cambiamenti radicali non sono mai immediati, ma hanno bisogno di tempo. Anche le rivoluzioni hanno necessitato di una lunga fase di assestamento.
Non basta mettere una croce su un simbolo per cambiare il nostro territorio. Serve un lavoro costante, quotidiano. Io mi sono candidato perchè non prometto a nessuno di risolvere in tre mesi un problema, ma perchè GARANTISCO di impegnarmi ogni singolo giorno per cinque anni al fine di cambiare radicalmente questo municipio.

mercoledì 8 maggio 2013

Le nostre proposte sull'ambiente

Sull'ambiente: bisogna istituire una sorta di "Laboratorio Ambientale delle Torri", ove sperimentare un nuovo ciclo dei rifiuti, del riuso e del riciclo, fondato su Rifiuti Zero, sulla differenziata porta a porta e sul contrasto NETTO, SENZA SE E SENZA MA, a qualsiasi proposta di creazione di discarica o di inceneritore/termovalorizzatore nel Municipio.
Tale "laboratorio" può anche rappresentare una grande occasione di occupazione nel territorio.
 
AMBIENTE VUOL DIRE SALUTE E LAVORO!

martedì 7 maggio 2013

Emergenza Scuola: la nostra proposta

Primo punto del mio programma politico: favorire la costruzione di asili e scuole nei quartieri del Municipio. Come? Con la bioedilizia: abbatte i costi e i tempi di realizzazione, riduce l'impatto ambientale e permetterebbe di far uscire il nostro Municipio dall'emergenza. Se sarò eletto, presenterò questa proposta al municipio, allegando un progetto con costi e tempi certi. Vediamo poi chi vota contro.