giovedì 2 ottobre 2014

Lavoratori Arcobaleno srl, mozione approvata.

tratto da torri.tomatoday

Con quindici voti favorevoli, nessun contrario e due astenuti (i due consiglieri municipali del MoVimento 5 stelle) è stata approvata oggi la mozione, presentata la settimana scorsa e avente me come primo firmatario, con la quale si chiedeva al Presidente Scipioni e alla Giunta di fare il possibile per aprire un tavolo di confronto al fine di tutelare le centinaia di posti di lavoro a rischio nella Arcobaleno srl, che opera presso il Policlinico Tor Vergata. Un atto formale, si dirà: certo, un consiglio municipale può fare ben poco di fronte a problemi occupazionali che hanno natura e dinamiche enormi e complesse. Quel poco che si può fare, però, bisogna assolutamente farlo! E se pure si tratta di una formale presa di posizione del consiglio municipale, è importante palesarla e far capire a tutti che il Municipio è CON i lavoratori, DALLA PARTE dei lavoratori che rischiano il posto.
Sono molto felice che anche le opposizioni abbiano votato a favore, tranne i due consiglieri pentastellati che hanno preferito astenersi perchè "tanto è inutile questa mozione" o per altri motivi non meglio precisati... Dispiace, perchè credo che su certi temi il confronto e le convergenze siano utili e necessarie, ma si sa: per realizzare un confronto e per trovare convergenze bisogna essere almeno in due, e il MoVimento 5 Stelle non pare interessato. Preferisce la sterile opposizione "a prescindere", direbbe Totò.
Peccato, Un'occasione persa per avere un consiglio municipale totalmente unito IN DIFESA dei lavoratori. Speriamo che nelle prossime occasioni sarà possibile fare qualche passo in avanti in più.

Nessun commento:

Posta un commento