Un centrosinistra UNITO può provare a fare TANTE cose: aumentare la quantità e la qualità dei servizi nel territorio; favorire la costruzione di scuole con materiali prefabbricati (così da abbattere tempi e costi di realizzazione; incentivare un nuovo piano rifiuti, basato sulla differenziata porta a porta e sul NO ad ogni discarica e termovalorizzatore/ inceneritore; contrastare il crollo verticale subito dal Sociale nel nostro municipio; impedire l'ulteriore cementificazione del territorio; lottare per una migliore viabilità ed una maggiore sicurezza, specie nelle ore notture; favorire la realizzazione di uno o più poli produttivi, che creino occupazione e indotto nel Municipio; operare con trasparenza e semplificazione.
Un centrosinistra DIVISO può fare una SOLA cosa: consegnare il Municipio delle Torri a Lorenzotti e a una Destra tra le peggiori d'Italia!
Un centrosinistra DIVISO può fare una SOLA cosa: consegnare il Municipio delle Torri a Lorenzotti e a una Destra tra le peggiori d'Italia!
Occuparsi delle problematiche di Tor Bella Monaca è come camminare sui carboni ardenti. Chi lo ha fatto ha reagito esattamente così come quando si cammina sulla brace. Le problematiche non vengono mai affrontate fino in fondo ma appena appena superficialmente e velocemente, quel tanto che basta per non scottarsi e allo stesso tempo, dare l'impressione ai cittadini che qualcosa è stato fatto. Ogni cinque anni c'è l' apparizione del sindaco di turno e tutti ci fanno sempre lo stesso regalino, il solito parco giochi che nel giro di pochi giorni diventa un centro di smistamento di stupefacenti, un ammasso di rottami o un luogo considerato talmente "sicuro" dagli addetti ai lavori delinquenziali che non c'è posto migliore per bruciare motorini ,auto rubate e refurtive varie. Tanto le Forze dell'ordine, quando ci sono, vengono scambiati per alieni. Ma accade persino qualcosa di peggio. Guai a chiamare la polizia municipale per segnalare qualcosa di illecito! l'ultima volta che l'ho fatto la risposta è stata " E lei pensa che per 1000 euro al mese veniamo lì per farci tirare le pietre?? e ora non mi risponda che lei paga le tasse! ". Ma a noi non servono i parchi gioco, ma serve ben altro.
RispondiEliminaEppure, sembrerà strano ai più, ma a Tor Bella Monaca ci vivono persone per bene. Famiglie che lavorano, pagano le tasse, pagano il biglietto quando viaggiano sui mezzi pubblici, che escono di casa alle 5 di mattina per recarsi a lavoro, che sono eternamente preoccupate per i propri figli, poiché in un quartiere in cui non esiste un luogo di cultura, in cui forse si può trovare 1 libreria o una biblioteca su 20 agenzie Sisal, hanno scarsissime opportunità di coltivare una socialità sana. Mi fermo qui, perché sono certa, o almeno me lo auguro , che Lei sia a conoscenza degli altri mille problemi in cui ristagnamo quitidianamente, a partire dalla sanità alla scuola, dall'assistenza sociale alla sicurezza.
Spero con tutto il cuore che le sue intenzioni siano sincere e appassionate, che la sua volontà di coinvolgere i cittadini di questo territorio sia realmente concretizzabile e per questo Le auguro di riuscire nel suo intento. La periferia è e deve essere per Roma una grande risorsa e non una palla al piede.
Hai perfettamente ragione.
RispondiEliminaNel nostro programma c'è una grande attenzione alle periferie e molte idee di rilancio, puntando sui servizi, sul lavoro e sul "Laboratorio ambientale".
Inoltre, abitiamo tutti in periferia, e ci siamo stancati di non essere visti come una risorsa ma come una palla al piede, come giustamente dici.
Grazie per la risposta tempestiva. Mi piacerebbe conoscere il vostro programma e nel caso, sostenerlo. Dove posso leggerlo ?
RispondiEliminaStiamo preparando le brochure, che distribuiremo anche con gazebo e incontri di piazza coi cittadini.
RispondiEliminaQuando saranno pronti, ovviamente metteremo tutto in rete, sia su questo blog che sulla pagina facebook di Marco Argenti.
Grazie e continua a seguirci, così sarai tempestivamente informato su tutto, sia in fase di campagna elettorale sia SOPRATTUTTO dopo le elezioni.
Grazie, attenderò gli sviluppi. Buon lavoro
Elimina